Questo percorso, questo mondo, mi si è aperto alla fine di un periodo tristissimo, ci sono stata condotta da un essere speciale, un’anima arrivata per mostrarmi quello che per tutta la vita avevo in vari modi inseguito… stare con gli

animali ed essere di aiuto per loro.

Ma questa è solo una parte di quello che l’animal communication ha portato nella mia vita. E’ stato come se improvvisamente tutti i pezzi delle cose che avevo raccolto e inseguito negli anni trovassero una loro collocazione, come se tutto fosse negli anni arrivato e fosse rimasto lì in attesa che io finalmente capissi come usarlo…. questo mondo è come una infinita matrioska… ogni volta che conosci e apprendi qualcosa ecco che scopri che c’è un’altra cosa da imparare e scoprire ed è semplicemente fantastico.

La scuola, impegnativa e anche pesante in certi suoi passaggi, a volte ti esalta altre ti abbatte, ma ti fa crescere, ti porta in quella famosa zona di sconfort che ti permette di amare quello che fai.

Posso solo dire che ha dato e sta dando un profondo senso alla mia vita, un senso che cercavo e che ormai non pensavo più di trovare, mi ha fatto conoscere persone splendide, arricchenti e mi sta portando sempre più incontri importanti sotto il profilo umano e istruttivo. Mi ha dato una sorella d’anima, una persona che in altre circostanze forse non avrei mai considerato… e che si rivela sempre più un appoggio e un abbraccio e mi permette di essere a mia volta questo per lei, ( grazie Edit!)

E il mio enorme grazie va a chi mi ha portato da Valeria, una persona che definire particolare e speciale è poco: incoraggiante e dura, decisa e accomodante insieme,  con una incredibile sensibilità verso chiunque abbia di fronte, una fonte infinita di spunti, informazioni, che sa spronare senza imporre ma che ti fa capire l’importanza di un lavoro duro se vuoi ottenere un risultato.

Questa è la scuola, e molto molto molto di più, se la prendi con serietà e consapevolezza


(E…Vale,,, ti conosco… non eliminare la parte che ti riguarda….)


Nico

#

Comments are closed