Fin da piccola ho avuto l’intuizione che gli animali mi parlassero e io rispondessi con il mezzo comunicativo a me più familiare: la parola; L’ingenuità tipica del periodo infantile ha fatto sì che non mi ponessi molte domande sul “Perché?” e “Come?”questa comunicazione potesse realmente avvenire. Crescendo, la spontaneità comunicativa è andata lentamente scemando sostituita da convinzioni più strutturate maturate all’interno di corsi cinofili e divorando libri sul comportamento e psicologia degli animali, in particolare dei cani. I miei migliori insegnanti negli anni sono stati i miei stessi cani, Kora e Spank, ed è grazie a loro che è avvenuto il mio incontro con Valeria e con la telepatia animale. 

Una sera come tante stavo riordinando la cucina e i miei cani erano poco distanti; in maniera del tutto inaspettata Spank improvvisamente ha aggredito con ferocia Kora, il nostro amato Golden Retriever. In 5 anni di convivenza, non era mai accaduto nulla di simile. Il mio intervento immediato ha impedito che ci fossero ferite fisiche ma quelle psicologiche si sono manifestate subito nel branco. Nei giorni seguenti risuonavano di continuo nella mia mente domande per comprendere l’accaduto; mi appellavo a tutto ciò che avevo appreso fino a quel momento in ambito cinofilo per gestire al meglio la situazione, il che si è rivelato estremamente utile, ma continuava a sfuggirmi la causa scatenante dell’aggressione. Cercando in internet ulteriori soluzioni e chiavi interpretative, ho aperto il sito di Valeria Boissier, animal communicator; da subito si è aperta una porta che attendevo di varcare da una vita: nulla succede per caso.

Parlando telepaticamente con Kora e Spank, Valeria ha conosciuto il loro punto di vista e sono stati i miei stessi cani, in particolare l’aggressore, a spiegare la causa scatenante; da quel momento ho potuto gradatamente ristabilire l’equilibrio e la tranquillità nel nostro branco. Nessuna perplessità o scetticismo ha mai fatto da sfondo alle conversazioni telefoniche con Valeria dopo che le chiedevo di contattare i miei cani; al contrario, ricevevo ogni volta conferma di una mia originaria intuizione e ne ero assolutamente affascinata a tal punto da voler apprendere la tecnica anche io.

L’animal communication non mi ha solo permesso di risolvere i problemi all’interno del branco ma ci ha accompagnati anche durante la malattia e il trapasso della mia amata Kora; il dolore ed il senso di impotenza di fronte alla sofferenza dei nostri animali, è inenarrabile; parlando con Valeria è stata Kora a guidarmi nel suo percorso di sofferenza: la saggezza delle sue parole mi ha aiutata ad affrontare momenti di pura disperazione, a localizzare meglio i suoi dolori per darle sollievo e per informare il fratellino Spank di quanto stava accadendo.

Tramite la telepatia animale non ho dovuto prendere decisioni affrettate sulla vita di Kora: abbiamo fatto un percorso, doloroso ma necessario finchè Valeria mi ha detto che Kora era pronta per lasciare il suo corpo, i dolori non erano più controllabili da nessuna terapia palliativa.

Mi chiedeva aiuto per non soffrire più. Kora ha lasciato il suo corpo fra le mie braccia dopo aver varcato la soglia del veterinario con le sue fiere e dignitose zampine. Il dolore per la mancanza fisica mi lascia ancora senza respiro ma l’elaborazione del lutto sta facendo il suo corso nella consapevolezza che ho compiuto un gesto d’amore esaudendo i desideri di Kora, fino alla fine. Quello che ho sempre vissuto, in precedenti trapassi, come il momento più terribile della mia vita, si è trasformato in un momento speciale in cui l’amore incondizionato di Kora è esploso e io non mi sono mai sentita tanto amata come in quel momento. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’incontro con questa tecnica comunicativa; un grazie speciale a Valeria che con la sua competenza e sensibilità ha saputo gestire situazioni delicatissime e ha donato a me e ai miei cani momenti indimenticabili.

#

Comments are closed