Ho avuto animali tutta la vita, in particolare cani e cavalli, e la passione era così forte che da grande é diventata un lavoro, una ragione di vita, un dharma. Da ragazza lessi un libro di Henry Blake che mi apri gli occhi sulla possibilità di comunicare davvero, a livello telepatico, con tutti gli animali. Ma solo dopo molti anni pensai che potevo provare io stessa l’emozione della comunicazione telepatica….. Con molta fiducia nel metodo e poca in me stessa, andai a frequentare un seminario in Svizzera, e provai cosa poteva accadere se solo ci si lascia andare all’apertura e alla possibilità infinita che il mondo intorno a noi ci offre se sappiamo guardare oltre.

Da allora sono passati tanti anni, e gli animali che nel tempo hanno arricchito la mia vita hanno avuto la possibilità di parlarmi “da pari a pari”, spesso tramite l’aiuto di Valeria, cara amica e mentore del mio percorso di comunicazione, e alcune volte direttamente. Sia nella relazione con i miei cani personali, per risolvere problemi che potevano sorgere nel gruppo, sia nell’insegnare nuovi e complessi esercizi a coloro che sarebbero andati a fare un lavoro grandioso, affiancare persone portatrici di handicap anche molto gravi, la possibilità di comunicare telepaticamente é stata di fondamentale importanza.

Ha cambiato il rapporto, come i cani mi vedevano e come io capivo loro, ha aumentato il rispetto per le reciproche posizioni e, al tempo stesso, il venirsi incontro su un terreno comune. Ho imparato tanto dalla loro visione della vita, più semplice e lineare della nostra ma non per questo meno profonda…….

É migliorato il mio rapporto con la morte, con il passaggio ad una dimensione non visibile ma altrettanto reale. Poter comunicare e “sentire” i miei adorati animali che avevano attraversato il ponte ha addolcito la mancanza e mi ha dato speranza nel buio della perdita. In sostanza, conoscere e praticare l’animal communication mi ha reso una persona migliore, e una trainer migliore……

Daniela Salvi – biologa, etologa, fondatrice dell’ Accademia internazionale per lo studio della comunicazione con il cane Onlus

#

Comments are closed