Mi chiamo Cristina. Da sempre gli animali hanno fatto parte della mia vita e ho sempre cercato di rendermi utile per i meno fortunati, facendo volontariato prima presso il Canile e poi presso il Gattile della mia città. Se mi avessero detto anni fa che poteva esistere una figura come l’Animal Communicator, non ci avrei creduto….A volte il destino ti porta a fare dei percorsi inaspettati. 

E così, sempre alla ricerca di corsi e “percorsi” che potessero essermi di aiuto nella mia attività di volontariato, trovo questa figura a me sconosciuta. Per poter giudicare bisogna provare (!); così mi iscrivo in prima persona a un corso introduttivo di Valeria. Da lì in poi una nuova realtà si apre davanti ai miei occhi. Ricontatto Valeria e le chiedo di poter collaborare con il nostro gattile; la sua disponibilità è enorme. E in pochissimo tempo avviamo una collaborazione meravigliosa con lei e con i suoi colleghi Animal Communicators. Tanti i casi affrontati: mici trovati, abbandonati, rinunce di proprietà, mici intimoriti da tutto e tutti, selvatici, ammalati, problemi comportamentali, ma anche affiancamento nelle nuove adozioni.

E i risultati per noi volontari sono sorprendenti. Un fiume di emozioni e di lacrime ci colpisce ogni volta che leggiamo/sentiamo una comunicazione che riguarda un nostro micio; mai come ora, visualizziamo oltre i loro musetti, la loro anima, quello che possono provare e ciò di cui hanno maggiormente bisogno. Non credo ci possa essere cosa più bella per un volontario che li accudisce o per un amante degli animali. Tutto questo grazie all’appoggio di tanti Animal communicator che si sono resi disponibili in questo progetto; persone disponibilissime, egregiamente formate e di una sensibilità unica.

#

Comments are closed