Mariella Pierucci

Gli animali (cani, gatti, uccellini, cavalli, galline ecc..) da sempre fanno parte della mia vita 

con loro sono cresciuta ed ho condiviso molto del mio tempo; con loro ho giocato, riso, pianto, mi hanno consolato nelle crisi adolescenziali e lasciato grandi vuoti quando sono volati, ma sono stata fortunata per aver percorso parte del mio cammino con loro.

Da adulta sono arrivati i miei adorati gatti (la Freddy, Stella, Gelsy, Camilla, Filippo, Vegeta, Gotens, la Kiki ecc. , è arrivato Ugo il cane ideale e poi è arrivata lei …….. Gina e mi ha cambiato la vita.

Gina era un cane che difficilmente sarebbe uscito dalle gabbie di un canile, era una cucciola con ansia da separazione, attacchi di panico, difficoltà di relazione con le persone e con gl’altri cani, ma …………. sensibile, unica, il nostro è stato ed è AMORE.

Per aiutare lei ho iniziato il percorso che mi ha portato qui e sta continuando.

Faccio fatica ad imparare le lingue estere, ma ho messo tutto il mio impegno per imparare questa lingua, questo modo di comunicare ed è stato più semplice di quanto credessi, perché è la lingua del cuore.

Spesso sento dire “il mio cane/gatto capisce tutto quello che gli dico” è probabile, ma noi quanto capiamo di quello che ci dicono, delle loro emozioni, delle loro preoccupazioni del loro punto di vista, ascoltarli è un modo di rispettali.